54^ Cronoscalata Svolte Di Popoli

Dal 22 al 24 luglio l’iniziativa A Bordo con Rachele #CorrerePerUnRespiro farà tappa alla 54ᵃ Cronoscalata Svolte di Popoli (PE), gara valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna. 

Una nuova emozionante sfida che vedrà la giovane testimonial FFC sfrecciare al volante della sua Mini per raccogliere fondi a sostegno della ricerca sulla fibrosi cistica e mantenere alta l’attenzione sulla malattia, che solo in Italia conta oltre 2 milioni e mezzo di portatori sani, una persona ogni 25 circa.

Questo il programma della cronoscalata: venerdì 22 si svolgeranno le verifiche sportive e tecniche; sabato 23 le prove ufficiali; domenica 24, dalle ore 9.00, prenderanno il via le due gare valide per il podio. Per dettagli sulla manifestazione: www.svoltedipopoli.it.

Nei giorni di sabato e domenica i volontari della Delegazione FFC di Pescara allestiranno una postazione di sensibilizzazione e raccolta fondi, dove in cambio di un’offerta verranno distribuiti i gadget ufficiali A bordo con Rachele. Le magliette, i braccialetti e gli adesivi #CorrerePerUnRespiro si possono anche ordinare online compilando il modulo dedicato.

Le donazioni raccolte contribuiranno all’adozione del progetto di ricerca FFC 9/2015 Identificazione di bersagli molecolari per ridurre l’effetto collaterale dei potenziatori sulla stabilità in membrana della F508del-CFTR, coordinato da Anna Tamanini del Laboratorio di Patologia Molecolare dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

A bordo con Rachele è promosso in collaborazione con la Delegazione FFC di Milano e Team Elite MotorSport.

Per sostenere l’iniziativa e ricevere informazioni contattare:

DIRETTA FACEBOOK SU: Salitastiledivita.it

PH: Giuseppe Rainieri

By |20 luglio 2016|CIVM|