Al 46° Trofeo Vallecamonica per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica

Da venerdì 2 a domenica 4 settembre il progetto A bordo con Rachele #CorrerePerUnRespiro farà tappa a Malegno (BS), in occasione del 46° Trofeo Vallecamonica, per sostenere la ricerca sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Italia.

La cronoscalata camuna, valida per il Trofeo Italiano Velocità Montagna, prenderà il via venerdì 2 settembre con le verifiche sportive e tecniche, mentre sabato 3, dalle ore 9.00, si terranno le prove ufficiali di ricognizione sul tracciato di gara. Semaforo verde domenica 4 settembre con le due gare valide per il podio, in programma alle 9.00 e alle 14.00. Dettagli e programma nel sito www.trofeovallecamonica.it.

Il pomeriggio di venerdì sarà inoltre arricchito dalla presentazione delle auto del Team Elite Motorsport, che si terrà alle ore 17.00 in via Campello. A seguire, festa con apertura degli stand enogastronomici a cura del Ristorante Pizzeria Re Matto, aperitivo e dj set.

All’evento e nelle giornate di prove e di gara, saranno presenti i volontari della Delegazione FFC di Milano per promuovere conoscenza sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi a sostegno della ricerca scientifica promossa dalla Onlus, con l’offerta dei gadget A bordo con Rachele.

L’intero ricavato contribuirà all’adozione del progetto di ricerca FFC 9/2015, coordinato da Anna Tamanini del Laboratorio di Patologia Molecolare dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Per informazioni:

By |31 Agosto 2016|TIVM|