Alla 54ª Svolte di Popoli vince la vita!

Fine settimana di festa per Rachele Somaschini, testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica (FFC), che alla 54ᵃ Cronoscalata Svolte di Popoli (PE), valida per il Campionato Italiano Velocità Montagna, è salita sul gradino più alto del podio. Dopo la serie di ottimi piazzamenti nelle prove precedenti, finalmente la vittoria.

Ra popoli

«È stata una gara davvero impegnativa, con il meteo che ci ha regalato tutte le condizioni climatiche possibili: dal caldo torrido alla pioggia torrenziale, senza tralasciare la nebbia e l’umido. Mi sono davvero emozionata a vedere un pubblico così caloroso. Addirittura mi hanno offerto gli arrosticini mentre scendevo − racconta Rachele. Nonostante non sia proprio soddisfatta del tempo sull’asciutto, quel 4.34 sul bagnato mi dà molta soddisfazione.  È stata un’altra occasione per imparare e migliorarmi, partendo dai miei stessi errori. Torniamo a casa con un primo posto di classe, primo posto Coppa dame e secondo posto Under 25».

Oltre alla soddisfazione sportiva Rachele festeggia il successo del suo personale progetto A Bordo con Rachele #CorrerePerUnRespiro,finalizzato a fare conoscere la fibrosi cistica e a raccogliere fondi per sostenere la ricerca scientifica sulla malattia. «Un enorme grazie ai volontari FFC di Pescara, Ida Mascioli e famiglia; a Liliana della Delegazione FFC di Torino e a tutte le persone che sono passate per avere qualche informazione sulla fibrosi cistica e che hanno contribuito a sostenere la ricerca. La cassetta delle offerte era davvero straripa», aggiunge Rachele.

By |25 Luglio 2016|CIVM|