Coppa Teodori – Ascoli Piceno

Per Rachele Somaschini è tempo di una nuova sfida. Il prossimo fine settimana, la giovane pilota affronterà un nuovo tracciato e una nuova gara automobilistica del Campionato Italiano Velocità Montagna: la 55ᵃ Coppa Paolino Teodori.

La manifestazione, che si terrà da venerdì 24 a domenica 26 giugno ad Ascoli Piceno, rappresenta il quarto appuntamento dell’iniziativa charity A bordo con Rachele #CorrerePerUnRespiro, ideata dalla testimonial FFC con la collaborazione della Delegazione di Milano e del Team Elite MotorSport.

Rachele gareggerà al volante della sua MINI Cooper S JCW per mantenere alta l’attenzione sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa in Italia.

Sabato 25 appuntamento con le due sessioni di prove, mentre nella giornata di domenica 26 giugno a partire dalle 9.30 si terranno le due gare valide per il podio, con partenza programmata da Colle San Marco.
Il programma dettagliato della Coppa Paolino Teodori è disponibile all’indirizzo www.coppateodori.org.

Alla manifestazione saranno presenti i volontari della Delegazione FFC di Fermo e di Ascoli Piceno per distribuire materiali informativi e offrire i gadget A bordo con Rachele.
Le magliette, i braccialetti e gli adesivi abbinati all’iniziativa charity si possono anche ordinare online compilando il modulo dedicato.

Le offerte raccolte contribuiranno all’adozione del progetto di ricerca FFC 9/2015, “Identificazione di bersagli molecolari per ridurre l’effetto collaterale dei potenziatori sulla stabilità in membrana della F508del-CFTR”.

Per sostenere l’iniziativa e ricevere informazioni sul progetto contattare Rachele Somaschini contattare Paola Ferlini, 335 456809 – paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.

Per aggiornamenti in tempo reale, visitare le pagine Facebook di Rachele Somaschini e del team Elite Motorsport.

By |24 giugno 2016|CIVM|