#CorrerePerUnRespiro al Mini Challenge a Vallelunga

Archiviato il Trofeo Vallecamonica, Rachele Somaschini è pronta a scendere di nuovo in pista per mantenere alta l’attenzione sulla conoscenza della fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa in Italia.

Da venerdì 9 a domenica 11 settembre la giovane testimonial FFC sarà infatti impegnata all’Autodromo Vallelunga “Piero Taruffi”, a Campagnano di Roma, per una nuova gara del Campionato Mini Challenge 2016, che attualmente la vede al secondo posto della categoria MINI Cooper S.

La tappa romana rientra nel calendario di appuntamenti scelti per promuovere il progetto A bordo con Rachele #CorrerePerUnRespiro, curato della Delegazione FFC di Milano con la collaborazione del team Elite Motorsport.

Il programma del fine settimana prevede due sessioni di prove libere di 25 minuti ciascuna e una sessione di qualifiche di 35 minuti il venerdì, e due gare da 25 minuti + 1 giro ciascuna il sabato e la domenica.

Chi non avrà la possibilità di raggiungere l’Autodromo potrà comunque seguire l’evento in differita sabato e domenica, a partire dalle ore 18.00, su Mediaset Italia2 (canale 35 del digitale terrestre). Tutte le informazioni sul Campionato Mini Challenge sono disponibili nel sito challenge.mini.it.

A Campagnano insieme a Rachele saranno presenti i volontari della Fondazione, per distribuire materiali informativi e offrire i gadget #CorrerePerUnRespiro. Le magliette, i braccialetti e gli adesivi abbinati all’iniziativa si possono anche richiedere online compilando il modulo dedicato.

Le donazioni raccolte contribuiranno all’adozione del progetto di ricerca FFC 9/2015, coordinato da Anna Tamanini del Laboratorio di Patologia Molecolare dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona.

Per sostenere il progetto e ricevere informazioni contattare:

By |7 settembre 2016|Mini Challenge|