FFC Con Rachele alla 58ª Monte Erice

Sarà la 58ª Monte Erice il prossimo appuntamento A bordo con Rachele, che vedrà impegnata la giovane testimonial FFC in una delle gare più importanti del Campionato Italiano Velocità Montagna.

Rachele Somaschini affronterà la cronoscalata siciliana con la grinta e la determinazione che da sempre la contraddistinguono, cercando di difendere la prima posizione della sua classe (racing start 1600 turbo) e mantenere alta l’attenzione sulla fibrosi cistica, la malattia genetica contro la quale combatte dalla nascita.

Il programma del fine settimana prevede per venerdì 16 settembre verifiche amministrative e tecniche; sabato 17, dalle 10.00, prove ufficiali sul tracciato di gara Valderice – Erice; domenica 18 settembre dalle ore 9.00 le due gare valevoli per il podio.

A bordo con Rachele #CorrerePerUnRespiro è il progetto charity promosso da Elite Motorsport con la collaborazione della Delegazione FFC di Milano, al fine diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese.

Per l’occasione, al paddock Elite Motorsport si potranno trovare i gadget ufficiali#CorrerePerUnRespiro. Le donazioni raccolte contribuiranno all’adozione delprogetto di ricerca FFC 9/2015, coordinato da Anna Tamanini del Laboratorio di Patologia Molecolare dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Le magliette, i braccialetti e gli adesivi abbinati all’iniziativa si possono anche richiedere online compilando il modulo dedicato.

Per sostenere il progetto e ricevere informazioni contattare:

Per aggiornamenti in tempo reale visitare le pagine Facebook di Rachele Somaschini e del team Elite Motorsport.

By |15 settembre 2016|CIVM|