Grande accoglienza e un buon test a Popoli

La gara abruzzese, valida per il TIVM, importante banco di prova per le modifiche sulla MINI Cooper S JCW di RS Team  

Popoli (PE), 07/08/2017 – Non si ferma nemmeno ad agosto la stagione super impegnata di Rachele Somaschini. Dopo gli appuntamenti di Fasano e Magione a fine luglio, la giovane pilota portacolori della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus, non ha voluto mancare ad una gara che riserva sempre un’accoglienza spettacolare alla pilota milanese. La 55° Cronoscalata Svolte di Popoli è stato terreno ideale, per Rachele Somaschini, per provare le modifiche apportate alla sua MINI Cooper S JCW prima del Trofeo Luigi Fagioli che andrà in scena a Gubbio tra 2 settimane. Un ottimo test che ha evidenziato grandi miglioramenti soprattutto nell’agilità della vettura preparata da RS Team e che ha consentito alla giovane pilota di Cusano Milanino di chiudere in terza posizione in classe RSTB 1.6+. Podio ripetuto anche tra gli Under 25 dove la pilota milanese si è dovuta arrendere solamente a Ferretti, su Radical SR4. Vittoria e leadership sempre più consolidata nella classifica femminile.

Rachele Somaschini: “Doveva essere una gara per testare le ultime modifiche cha abbiamo apportato alla vettura e così è stato. Non ho voluto prendere grossi rischi è mi sono concentrata sulle sensazioni di guida su una vettura che, adesso, sento ancora più “mia”. Sono arrivati comunque degli ottimi risultati che mi fanno guardare al prosieguo della stagione con grande fiducia. Da adesso in poi saranno tutte finali e non posso permettermi di commettere errori, per questo motivo abbiamo voluto testare le modifiche prima della prossima tappa del CIVM. Come sempre, oltre la gara, c’è il contorno e a Popoli credo siano i numeri 1 in assoluto. Passare tra due ali di folla che fa il tifo, leggere le scritte sull’asfalto e incontrare tanti appassionati, provenienti anche da lontano che chiedono una foto, un autografo o solo una stretta di mano è sicuramente un grande piacere. Inoltre il grande interesse che si viene a creare  attorno al progetto #CorrerePerUnRespiro è sempre motivo di gioia. In questi giorni ho sentito, ancora di più, il calore della gente che mi ha “adottato”. Ringrazio tutti gli amici di Popoli e “Quelli delle Svolte” che rendono questa gara ancora più entusiasmante con tante manifestazioni collaterali anche nei giorni precedenti la gara. Inoltre voglio ringraziare Vincenzo Ottaviani che, da popolese, è stato la mia guida sul percorso e mi ha svelato tutti i segreti della Svolte di Popoli”.

Continua la vendita delle magliette dell’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, il cui ricavato andrà a favore della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. Nei paddock del CIVM e del MINI Challenge, ma anche on-line su rachelesomaschini.com. Grazie all’iniziativa #CorrerePerUnRespiro si potrà sostenere il progetto Task Force for Cystic Fibrosis.