Monza Rally Show: All’asta le tute di Rachele e Alessandra

Su CharityStars l’asta per aggiudicarsi le tute dell’equipaggio Somaschini-Benedetti. Il ricavato a sostegno della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus 

Cusano Milanino (MI), 27/11/2017 – Non solo motori, benzina e pneumatici. Il Monza Rally Show di Rachele Somaschini e Alessandra Benedetti sarà anche l’occasione per sostenere la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus. Grazie all’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, creata nel 2016 dalla giovane pilota milanese, testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus, l’equipaggio di RS TeamPlus Rally Academy, con il sostegno di OMP, storico produttore di abbigliamento racing, metterà all’asta le tute utilizzate durante la manifestazione nel Tempio della Velocità sulla piattaforma CharityStars. Le stesse tute verranno autografate dai protagonisti del Monza Rally Show che aderiranno all’iniziativa.

Di seguito i link delle aste:

 

https://www.charitystars.com/product/tuta-indossata-da-rachele-somaschini-al-monza-rally-show-2017-it

 

https://www.charitystars.com/product/tuta-indossata-da-alessandra-benedetti-al-monza-rally-show-2017-it

 

 

Rachele Somaschini: “Correre al Monza Rally Show è sempre stato un mio sogno e non poteva esserci occasione migliore per rilanciare l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro. Il lavoro di sensibilizzazione portato avanti in questi anni ha consentito di raccogliere fondi per la ricerca e la speranza è quella che, con questa asta su CharityStars, si possa fare ancora di più grazie ad un palcoscenico importante come quello del Monza Rally Show dove ci sarà la possibilità di far conoscere la fibrosi cistica a tanta gente”.

Inoltre, durante tutto il corso della manifestazione, in programma dal 1° al 3 dicembre, all’interno del Paddock dell’Autodromo Nazionale di Monza, verrà allestito un gazebo dove i volontari della Delegazione di Milano della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus saranno a disposizione del pubblico con materiale informativo e con la Campagna “Buonissimo Natale”.

Il ricavato dell’asta sul portale CharityStars e quello proveniente dalle offerte per i panettoni della Campagna “Buonissimo Natale” sosterranno il progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis, giunto alla fase preclinica.

La prima parte del progetto strategico promosso da FFC Onlus in sinergia con Istituto G. Gaslini e Istituto Italiano di Tecnologia (I.I.T.), articolata in tre fasi e della durata di tre anni e mezzo (marzo 2014-agosto 2017), si poneva l’obiettivo di individuare un composto o una combinazione di composti candidati a diventare farmaci per il trattamento del 70% dei malati di fibrosi cistica. Un obiettivo che è stato raggiunto e che ha dato il via alla quarta fase del progetto. TFCF – Fase Preclinica avrà la durata di circa un anno a partire dai primi mesi del 2018. L’obiettivo finale è quello di giungere nel 2019 a uno studio clinico in malati FC impiegando la combinazione di farmaci (correttori + potenziatore) risultata più efficace, stabile e sicura.

La Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus sostiene TFCF – Fase Preclinica e TFCF Extension con un investimento complessivo di circa 1.250.000 euro, lanciando sin d’ora la sfida per una nuova raccolta di fondi necessari all’avvio di questa nuova fase del progetto scientifico, in cui sono riposte le speranze di tanti pazienti e famiglie.

By |27 Novembre 2017|Rally|