Primi chilometri del 2017 per Rachele ad Adria

Sul circuito di Adria una giornata di test con la MINI John Cooper Works in versione Pro 2016 – 2017 e con la MINI Cooper S RS+

Adria (RO), 10/03/2017 – Ha ufficialmente preso il via la stagione 2017 di Rachele Somaschini. Sul circuito rodigino di Adria, la pilota 23enne milanese, ha percorso diversi chilometri confrontando le prestazioni tra le MINI John Cooper Works in configurazione PRO 2016 e PRO 2017. Ritorno in pista anche per la MINI Cooper S in configurazione RS Plus con la quale Rachele ha trionfato, lo scorso anno, nel Campionato Italiano Velocità Montagna. Ottimi i riscontri cronometrici per la prima uscita stagionale con la giovane pilota che si è subito detta soddisfatta per il lavoro svolto sui 2.702 metri dell’Adria International Raceway.

Rachele Somaschini AdriaRachele Somaschini: “Finalmente in pista. Dopo qualche mese di inattività i primi giri mi sono serviti per togliere un po’ di ruggine, ma sono assolutamente soddisfatta del lavoro svolto ad Adria. In questi mesi ho seguito un programma di allenamento funzionale assieme ad Enrico Bruscia. Dover testare tre vetture diverse in una sola giornata è stato sicuramente complicato, ma questo mi ha aiutato a capire meglio le differenze. Sono rimasta stupita dagli aggiornamenti apportati sulla versione 2017 della MINI John Cooper Works che, rispetto alla versione 2016 ha implementato potenza e affidabilità. Sono sicura che il MINI Challenge 2017 sarà molto divertente, con tanta bagarre e tanti piloti in pista. In questi mesi io mi sono preparata al meglio e sarò sicuramente pronta a giocarmi le mie carte in pista. Non posso nascondere che è stato emozionante vedere all’opera per la prima volta l’RS Team, dopo tanto lavoro per riuscire a fare tutto con le nostre forze”.

Quella di Adria è stata, appunto, la “prima” di RS Team, la struttura che seguirà Rachele nel corso della stagione 2017, che ha svelato i colori della livrea che accompagnerà la pilota meneghina nel corso dell’anno. Il giallo e il rosa i colori dominanti sulla MINI e sulla tuta della campionessa del MINI Challenge 2016. RS Team, in collaborazione con la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus, sosterrà le campagne di sensibilizzazione e i progetti di ricerca, adottando l’hastag #CorrerePerUnRespiro.