Rachele e Manuela al 1° Rally Circuit Monza con FFC

Con il 1° Special Rally Circuit by Vedovati Corse si apre ufficialmente la stagione invernale dei rally per Rachele Somaschini, che nel fine settimana del 19-20 novembre sarà impegnata sul circuito dell’Autodromo Nazionale di Monza per una nuova avventura sportiva.

La giovane pilota del team Elite Motorsport, testimonial della Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, tornerà a far squadra con Manuela Laffranchi, al suo fianco nel ruolo di navigatore.

Il Rally Circuit Monza sostituisce la manifestazione Vedovati Ronde, andata in scena negli ultimi quattro anni. L’edizione 2016 prevede due prove speciali da ripetere due volte, per un totale di 65 chilometri. Un’ulteriore novità è prevista per sabato 19 con verifiche tecniche, sportive e shakedown.
Programma e dettagli al sito vedovaticorse.com.

La coppia Somaschini-Laffranchi cercherà di imporsi nella categoria e nella classifica femminile con la MINI Cooper S JCW #107 in assetto R1T NAZ, per prepararsi al meglio per i prossimi Rally Day del Grappolo (10-11 dicembre, San Damiano d’Asti) e Ronde Città dei Mille (17-18 dicembre, Bergamo).

Anche queste gare rientrano nel calendario di appuntamenti A bordo con Rachele #CorrerePerUnRespiro, iniziativa promossa da Delegazione FFC di Milano ed Elite Motorsport per diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi a favore del progetto di ricerca FFC #9/2015.

Per aggiornamenti in tempo reale si possono visitare le pagine Facebook di Rachele Somaschini e del team Elite Motorsport.

 

Fonte: mondoffc.it

By |16 novembre 2016|Rally|