Rally dell’Adriatico archiviato. Gara test a Tandalò per Rachele Somaschini

Dalle Marche alla Sardegna, continua l’esperienza sullo sterrato per Rachele Somaschini, che ha appena debuttato sulla Citroen DS3 R3Tal Rally dellAdriatico ed è già pronta per tornare a guidarla, questa volta nella cronoscalata di Tandalò in programma nel week-end.
In riva all’Adriatico la 24enne milanese ha colto un sofferto – ma importante ai fini del campionato – secondo posto nella classifica Femminile quando manca una sola gara al termine, il Rally 2 Valli in programma a metà ottobre. A Verona Rachele si presenterà con soli 3 punti di distacco dalla rivale in campionato e dunque con tutte le possibilità di lottare sino all’ultimo per aggiudicarsi il Tricolore di categoria.

< Una gara da archiviare quella sulla terra bianca dellAdriatico. Mai avrei pensato di dover affrontare tutti i problemi che sono sopraggiunti nel week-end, preferisco voltare pagina e guardare avanti. Questo nuovo impegno in Sardegna – dice Rachele – è molto importante per me non solo perché posso proseguire il mio apprendistato al volante della Citroen Ds R3T ma soprattutto perché la gara è Charity partner dellaFondazione Ricerca Fibrosi Cistica e sostiene il progetto#CorrerePerUnRespiro volto a raccogliere fondi per la lotta alla fibrosi cistica. A tal proposito vorrei ringraziare lorganizzazione per avermi ospitata in questa bellissima gara e per aver, da subito, sposato la causa sotto ogni aspetto >.

Una grave patologia, la fibrosi cistica, della quale anche Rachele Somaschini è affetta e che combatte fin dalla nascita. L’ambizioso progetto di sensibilizzazione da lei fortemente voluto e portato in ogni singola gara disputata, è ciò che maggiormente la gratifica. Sostenere la ricerca è l’unica strada per arrivare ad una cura risolutiva per sé e per tutti coloro che ne sono affetti.

A tal proposito, anche nell’ultimo appuntamento del Tricolore ci sarà una raccolta fondi direttamente sul campo di gara, a Verona, mentre sarà come sempre possibile attivarsi online tramite Facebook, sulla pagina ufficiale Rachele Somaschini, a favore del progetto di ricerca Task Force for Cystic Fibrosis. Ogni donazione, piccola o grande, consentirà un ulteriore passo avanti nella ricerca per il raggiungimento di una qualità e di una aspettativa di vita migliore.

By |26 settembre 2018|Rally|