Sarà la 58ª Monte Erice il prossimo appuntamento A bordo con Rachele, che vedrà impegnata la giovane testimonial FFC in una delle gare più importanti del Campionato Italiano Velocità Montagna.
Rachele Somaschini affronterà la cronoscalata siciliana con la grinta e la determinazione che da sempre la contraddistinguono, cercando di difendere la prima posizione della sua classe (racing start 1600 turbo) e mantenere alta l’attenzione sulla fibrosi cistica, la malattia genetica contro la quale combatte dalla nascita.
Il programma del fine settimana prevede per venerdì 16 settembre verifiche amministrative e tecniche; sabato 17, dalle 10.00, prove ufficiali sul tracciato di gara Valderice – Erice; domenica 18 settembre dalle ore 9.00 le due gare valevoli per il podio.
A bordo con Rachele #CorrerePerUnRespiro è il progetto charity promosso da Elite Motorsport con la collaborazione della Delegazione FFC di Milano, al fine diffondere conoscenza sulla fibrosi cistica e raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese.
Per l’occasione, al paddock Elite Motorsport si potranno trovare i gadget ufficiali#CorrerePerUnRespiro. Le donazioni raccolte contribuiranno all’adozione delprogetto di ricerca FFC 9/2015, coordinato da Anna Tamanini del Laboratorio di Patologia Molecolare dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona. Le magliette, i braccialetti e gli adesivi abbinati all’iniziativa si possono anche richiedere online compilando il modulo dedicato.
Per sostenere il progetto e ricevere informazioni contattare:
- Rachele Somaschini, 333 3481868 – rachelesom@gmail.com
- Paola Ferlini, 335 456809 –paola.ferlini@fibrosicisticamilano.it.
Per aggiornamenti in tempo reale visitare le pagine Facebook di Rachele Somaschini e del team Elite Motorsport.