Rachele Somaschini

Classe 1994. Entusiasta ed instancabile, ha fatto del motorsport uno stile di vita con un messaggio sopra le righe: “Correre per sostenere la ricerca”. Un binomio vincente, una donna in un mondo tipicamente maschile, che corre contro il tempo e contro la sua malattia.

IMPRESSIONS

Copertura: 396,960 mila persone al mese (+63,5% vs 2019) ed oltre 202,195 mila interazioni con i post.

120.700 account raggiunti ogni mese (+20,8% vs 2019). Oltre 50.700 account raggiunti ogni settimana. 658.912 impression ogni settimana.

AL CENTRO DELLA NOSTRA COMUNICAZIONE: IN CRESCITA COSTANTE

Lo sviluppo dei canali social ci ha portato ad essere sempre più connesse ma senza trascurare i media tradizionali. Più volte ospite di programmi di punta della TV Italiana e protagonista di storie e interviste sulla carta stampata, parallelamente la nostra attività social manifesta una crescita costante e i dati del 2020 lo confermano: Un’Audience generata di circa 12 milioni di persone raggiunte attraverso TV, Web e Carta Stampata.

IL PROGETTO CHARITY

Sensibilizzare e portare alla luce una problematica così importante, come la lotta alla fibrosi cistica, è un’ulteriore motivazione per andare sempre avanti.

Ogni giorno Rachele combatte contro la malattia che colpisce oltre 8 mila persone in Italia e 70.000 nel mondo e porta avanti un progetto per prevenire l’insorgenza della malattia e raccogliere fondi per la Ricerca: 1 persona su 25 è portatore sano del gene mutato e non lo sa, perché non ha sintomi, ma può generare un figlio malato.

Grazie al progetto #CorrerePerUnRespiro, ideato da Rachele nel 2016, per unire la passione dei motori alla sua attività di testimonial, sono stati raccolti oltre 300 mila euro destinati tutti ai Progetti di Ricerca della Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus.